ConvenzioniDipendentiPA.it/UPLI

Servizio Offerto da Seller4You S.r.l.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI PER UTENTI

Con il Regolamento UE 679/2016, recante disposizioni per la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali Seller4You S.r.l. con sede in Cernusco sul Naviglio (MI), Strada Padana Superiore 16/18, PIVA 12198180965 (di seguito definito “Azienda") in qualità di Titolare del trattamento, è tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali. Il titolare del trattamento è Seller4You S.r.l., in persona del legale rappresentante.

Si precisa inoltre che l'utente al momento del conferimento dei dati per l'adesione è soggetto interessato al trattamento.



  1. DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD - DPO – DATA PROTECTION OFFICER)

Il RPD designato dall'Azienda il quale rappresenterà il punto di contatto per gli Interessati, è raggiungibile attraverso i seguenti canali di contatto:



  1. FONTI DEI DATI E TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

I dati personali di soggetti che a vario titolo intrattengono rapporti di natura contrattuale possono essere raccolti:

Per i dati raccolti non direttamente presso l’interessato, viene fornita la presente informativa all’atto della loro registrazione e comunque non oltre la prima eventuale comunicazione.
I dati trattati, ove il rapporto in essere lo richieda, sono dati personali relativi a persone fisiche ed eventualmente dati particolari quali quelli sensibili/giudiziari.



  1. BASE GIURDICA

I dati sono trattati per le esplicitate finalità della presente informativa oltre che sulla base giuridica del consenso, anche al fine di ottemperare ad un obbligo contrattuale derivante dalla adesione contrattuale/precontrattuale.



  1. CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati deve ritenersi obbligatorio per quanto riguarda i trattamenti che l’azienda deve effettuare per adempiere alle proprie obbligazioni nei confronti dell’interessato sulla base del rapporto (o contratto) in essere, nonché ad obblighi di legge, norme, regolamenti. Il mancato conferimento di tali dati potrà comportare l’impossibilità per l’azienda di dar corso al rapporto in essere.

Il consenso non è obbligatorio per tutte le altre finalità e, quandanche conferito, può essere revocato in qualunque momento da parte dell’interessato.



  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati sono trattati nell’ambito della normale attività dell'Azienda e secondo le seguenti finalità contrattuali e legislative, compreso l'aggiornamento periodico di offerte e servizi inerenti alla piattaforma, facente parte degli obblighi contrattuali, oltre che per l’accesso tecnico e funzionale al sito internet www.ConvenzioniDipendentiPA.it/upli, nonché per una finalità statistica e di analisi di navigazione del sito internet. Qualora il titolare intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, esso fornirà previamente all’interessato ogni informazione necessaria.

Si precisa che l’attività di marketing diretto (svolta da Seller4You S.r.l.) ha lo scopo di raccogliere ed utilizzare dati pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alla finalità per cui sono trattati, per elaborare studio ricerche, statistiche di mercato, inviare materiale pubblicitario ed informativo, compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi, inviare informazioni commerciali, effettuare comunicazioni commerciali interattive.

L’attività di profilazione consiste, invece, nella raccolta di informazioni sui comportamenti e le abitudini commerciali al fine di migliorare i servizi offerti in base alle esigenze dei Clienti che hanno espresso specifico consenso.

Con riferimento alle attività di marketing e profilazione, si precisa che, in caso di mancato e specifico consenso al trattamento da parte dell’utente, non sarà possibile svolgere le predette attività.



  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali verranno conservati per il lasso di tempo strettamente necessario al perseguimento delle specifiche finalità del trattamento per le quali l’utente ha manifestato il Suo consenso e, nello specifico:



E’ previsto che sia effettuata una verifica periodica sui dati trattati e sulla possibilità di poterli cancellare se non più necessari per le finalità previste. I dati sono conservati presso la società Aruba spa, il data center è Arezzo Data Center, con sede in Arezzo, Via Gobetti 96.



  1. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. L’archiviazione della documentazione è effettuata sia in modalità elettronica che cartacea. Di seguito alcune informazioni essenziali. La raccolta e la memorizzazione di dati personali è limitata al minimo necessario per ogni specifica finalità del trattamento e solo per le finalità per i quali sono stati raccolti. I dati personali e sensibili sono raccolti e trattati in formato elettronico in forma cifrata. Non sono forniti dati a terzi, previo consenso dell’utente.



  1. AMBITO DI DIFFUSIONE E CATEGORIE DI SOGGETTI

I dati personali saranno conosciuti e trattati, nel rispetto della vigente normativa in materia, dal personale di Seller4You S.r.l., individuato come incaricato del trattamento, in servizio presso gli uffici di pertinenza. I dati personali raccolti dall'Azienda potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti alle finalità suindicate, anche ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:



  1. PRINCIPALI FONTI NORMATIVE

I dati sono trattati per lo svolgimento delle finalità economiche e contrattuali mediante l’utilizzo della piattaforma ConvenzioniDipendentiPA.it/UPLI di Seller4You S.r.l. nei termini previsti da leggi, norme e regolamenti nazionali e comunitari a cui l’Azienda debba attenersi. Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, i riferimenti normativi espliciti aggiornati che prevedono gli obblighi o i compiti in base ai quali potrebbe essere eventualmente effettuato il trattamento dei dati sensibili e giudiziari sono disponibili presso il Titolare del Trattamento.



  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento l’interessato potrà esercitare i suoi diritti nei confronti di Seller4You S.r.l., ai sensi del Regolamento UE 2016/679 rivolgendosi al Responsabile della protezione dei dati (RPD – DPO) mediante i seguenti recapiti: seller4you@lamiapec.it. Per garantire il corretto esercizio dei diritti, l’interessato dovrà rendersi identificabile in maniera inequivocabile. Seller4You S.r.l. si impegna a fornire riscontro entro 30 giorni e, in caso di impossibilità a rispettare tali tempi, a motivare l’eventuale proroga dei termini previsti. Il riscontro avverrà a titolo gratuito salvo casi di infondatezza. L’interessato inoltre può proporre reclamo all’autorità di controllo. In caso di violazione dei dati personali subite dall’Azienda il titolare procederà alla notificazione della violazione all’autorità di controllo competente entro 72 ore dall’accadimento e comunicherà altresì l’evento anche all’interessato, salvo i casi di esclusione previsti dalla normativa.

Il RPD designato da Seller4You S.r.l. è il rappresentante legale il quale rappresenterà il punto di contatto per gli Interessati, è raggiungibile attraverso i seguenti canali di contatto:

L’utente potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito indicati:

  1. Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che si in corso un trattamento di dati che La riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o la cancellazione o la limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;

  2. Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che lo riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;

  3. Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare;

  4. Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che lo riguardano; in particolare, i dati Le verranno forniti dal Titolare in formato.xml, o analogo;

  5. Revoca del consenso al trattamento per finalità di marketing, si diretto che indiretto, ricerche di mercato e profilazione; l’esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;

  6. Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 GDPR all’autorità di controllo competente in base alla sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web www.garanteprivacy.it;

I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati nella presente informativa.

Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell’utente saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.


Cookie Policy

Definizione di cookies

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente.

Utilizzo dei Cookies

Quando accedi alle pagine del sito www.ConvenzioniDipendentiPA.it/upli vengono inviati sul device che utilizzi (computer, telefono, tablet, ecc.) dei cookies « tecnici », «di profilazione », anche di « parti terze »

I cookies tecnici

Sono cookies fondamentali per navigare all’interno del sito ed utilizzare tutte le funzionalità, come ad esempio l’accesso alle aree riservate. Senza questi cookie non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookies non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali.

I cookie tecnici possono essere:

Di sessione: garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate).

Funzionali: permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Analytics: raccolgono informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.

I cookies di profilazione

Permettono di tracciare un profilo degli utenti raccogliendo informazioni sulle loro preferenze di navigazione, per poi inviare contenuti personalizzati (banner promozionali e/o offerte dedicate). I cookies di profilazione possono essere anche inviati da società terze.

Elenco dei cookies presenti su www.ConvenzioniDipendentiPA.it/upli

Nome Descrizione Tipo Persistenza Origine Come bloccarlo
hidecookiebar Memorizza la scelta di nascondere la barra informativa sui cookies Tecnico / Funzionale 30 giorni www.ConvenzioniDipendentiPA.it/upli E' possibile modificare le impostazioni del browser per accettare o rifiutare questo tipo di cookie. Per farlo riferirsi alle indicazioni fornite dallo specifico browser utilizzato.
XSRF-TOKEN Token per la sicurezza delle richieste Tecnico / Funzionale 120 minuti www.ConvenzioniDipendentiPA.it/upli E' possibile modificare le impostazioni del browser per accettare o rifiutare questo tipo di cookie. Per farlo riferirsi alle indicazioni fornite dallo specifico browser utilizzato.
convdippa-session Contiene le informazioni della sessione di collegamento corrente Tecnico / Di sessione 120 minuti www.ConvenzioniDipendentiPA.it/upli E' possibile modificare le impostazioni del browser per accettare o rifiutare questo tipo di cookie. Per farlo riferirsi alle indicazioni fornite dallo specifico browser utilizzato.
NID La maggior parte degli utenti di Google ha un cookie delle preferenze chiamato "NID" nei browser. Il browser invia questo cookie con le richieste ai siti di Google. Il cookie NID contiene un ID univoco che viene utilizzato da Google per memorizzare le tue preferenze e altre informazioni, ad esempio la lingua preferita (ad esempio l'italiano), il numero di risultati di ricerca che desideri vengano mostrati per ogni pagina (ad esempio 10 o 20) e la tua preferenza di attivazione del filtro SafeSearch di Google. Tecnico / Funzionale 6 mesi google.com E' possibile modificare le impostazioni del browser per accettare o rifiutare questo tipo di cookie. Per farlo riferirsi alle indicazioni fornite dallo specifico browser utilizzato.

Decidere come navigare su internet

Puoi in ogni momento controllare quali cookies sono presenti sul tuo device e scegliere di eliminarli utilizzando le guide ufficiali del browser che stai utilizzando:

Per ogni ulteriore chiarimento si invita l’utente a contattare direttamente il titolare del trattamento all’indirizzo di posta elettronica

Questo sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.